Chi Siamo

Su Di Noi

Il Signore degli Agnelli ASD si occupa da anni dell’addestramento di cani da pastore allo sheepdog e non solo. L’associazione ha la sua sede principale a Fontanafredda, in provincia di Pordenone. Qui mette a disposizione dei suoi clienti ampi spazi verdi e uno staff composto da specialisti del settore che sono in grado di addestrare ogni tipo di animale. Tutti gli addestratori non solo hanno conseguito le autorizzazioni di legge alla formazione ma si aggiornano continuamente per restare sempre al passo con le ultime novità del settore.

La prima e più grande specializzazione de Il Signore degli Agnelli ASD è sicuramente quella dell’addestramento di cani da guardia per greggi e mandrie con ogni tipo di animale da pascolo.

In particolare lavora con i border colli ma in realtà lo staff di addestratori è in grado di operare su qualsiasi razza di cane, nel pieno rispetto delle diversità di specie che renderanno una razza più o meno incline all’apprendimento rispetto alle altre. In particolare lo staff dell’associazione Il Signore degli Agnelli ASD è specializzato nelle dimostrazioni delle diverse tecniche per aiutare il cane nell’avvicinamento al gregge. Un addestramento, infatti, per essere efficace deve non solo basarsi sull’esempio ma anche essere vissuto dall’animale come un gioco per il quale riceve anche un premio. La profonda conoscenza del mondo animale e dei cani in particolare permette allo staff dell’associazione Il Signore degli Agnelli ASD di essere sempre molto efficaci in ogni addestramento e di riuscire ad educare anche i cani più indisciplinati. Grazie ai percorsi di addestramento proposti da Il Signore degli Agnelli ASD i cani sono in grado di occuparsi di ogni tipo di bestiame anche se il settore di specializzazione più spiccato è quello dello sheepdog, ossia i cani che si occupano del gregge di pecore. Per questi animali, infatti, è necessario utilizzare tecniche particolari che si differenziano da tutte le altre mandrie.